Detrazioni fiscali ristrutturazione

Quali sono gli incentivi disponibili?

Per la sostituzione di finestre comprensive di infissi, è possibile detrarre fino al 50% delle spese totali sostenute. In questo modo sarà possibile ottenere un grande risparmio sul prezzo di acquisto dei nuovi infissi ad alta efficienza energetica.

Ecobonus: come funziona?

Da oggi chi acquista finestre che migliorano l’efficienza energetica dell’edificio può ottenere una detrazione fiscale pari al 50% del prezzo totale, il cosiddetto Ecobonus, per un limite massimo di 60.000 euro a unità immobiliare per quanto riguarda i soli serramenti. La detrazione Irpef spettante si ripartisce su un periodo di 10 anni.

Bonus fiscali per serramenti Oknoplast

Bonus ristrutturazione: come usufruirne

I lavori di ristrutturazione edilizia eseguiti entro il 31 dicembre 2024 possono beneficiare di una detrazione fiscale del 50% sulla spesa totale sostenuta, ovvero il Bonus Ristrutturazione, fino a un massimo di 96.000 euro per unità immobiliare. Tra gli interventi che hanno diritto al Bonus Ristrutturazione vi è anche la sostituzione dei serramenti, a condizione che questa comporti un abbassamento dei valori di trasmittanza termica degli infissi.

È possibile avvalersi degli incentivi tramite detrazioni fiscali egualmente ripartite nell’arco di 10 anni.

Cosa aspetti? Richiedi un preventivo

Se vuoi sostituire i tuoi vecchi infissi o le tue vecchie persiane non più funzionali come un tempo, sfrutta i nuovi incentivi senza correre rischi, lasciandoti libero di godere di tutti i vantaggi dei nuovi infissi ad alta efficienza energetica.