Soluzioni evolute per la gestione del foro finestra
Alpac
Alpac è un’azienda con 40 anni di esperienza, specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative per migliorare l’efficienza energetica e il comfort abitativo degli edifici. Con l’obiettivo di creare edifici migliori per un mondo migliore, Alpac collabora con progettisti e imprese, offrendo supporto dalla progettazione alla posa in cantiere per edifici smart, isolati e sostenibili.
Il gruppo include anche Helty, marchio dedicato alla Ventilazione Meccanica Controllata (VMC), che sviluppa sistemi per migliorare la qualità dell’aria e il benessere domestico, con un focus su ristrutturazioni e retrofit.
Prestazioni energetiche e comfort
Efficienza del Foro Finestra
Quando si parla di prestazioni di facciata il foro finestra è l’elemento più critico, per questo la sua corretta gestione è fondamentale per garantire le migliori prestazioni energetiche e il comfort per chi vive gli ambienti.
Alpac offre una gamma di soluzioni per nuova edilizia e riqualificazione che si adattano ad ogni tipologia di muro, serramento, oscurante e integrano soluzioni per il trattamento e la salubrità dell’aria.
Trattamento dell’aria
Sistemi VMC
Alpac offre una gamma completa di soluzioni di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) che lavorano in modo puntuale ambiente per ambiente garantendo i migliori livelli di comfort indoor e aria sempre fresca e pulita in casa.
Sistema prefabbricato per il foro finestra
Monoblocco Alpac
Anello di congiunzione tra involucro e serramento, il monoblocco Alpac garantisce in un’unica soluzione velocità di posa ed elevato isolamento termico e acustico certificato.
Rispetto al controtelaio tradizionale, la soluzione a monoblocco esclude la presenza di ponti termici in corrispondenza dei serramenti e garantisce performance di isolamento più elevate.
Ogni singolo monoblocco coibentato Alpac è sviluppato, prodotto e assemblato su misura. Come un abito cucito sulle esigenze del cliente, viene realizzato in funzione delle dimensioni di finestre e porte, della tipologia di serramenti e sistemi oscuranti da alloggiare, in modo da assecondare ogni necessità progettuale.